Altre attività /

10.00 – 13.00 | 15.00 – 17.00
sabato 13.00 – 17.00

Informazioni aggiuntive

The Ultimate Boon è l’ultimo appuntamento del ciclo d’INCONTRI# di quest’anno, che ha visto negli ultimi mesi, 22 giovani artisti misurarsi con lo spazio espositivo della Fondazione.
Sotto la guida di Adrian Paci Gianni Caravaggio e con il coordinamento di Leonardo Pellicanò, questo ciclo d’incontri si è proposto come laboratorio di idee e di nuovi progetti.
Le cinque “lezioni in mostra” sono state l’occasione per avviare attive collaborazioni tra i giovani artisti che hanno concepito le loro creazioni non come singole entità ma come contributi ad un progetto collettivo.

INCONTRO# 18 funge da momento conclusivo di questo terzo ciclo in cui convergono le molteplici tematiche e i diversi immaginari toccati dalle mostre precedenti. Leonardo Pellicanò invita per l’ultima volta gli artisti a partecipare tramite la loro produzione pittorica. I quadri carichi di stratificazioni e narrazioni, selezionati in concomitanza con una rifunzionalizzazione dello spazio, vengono mostrati come elementi di una costellazione.

Protagonisti i lavori di Ludovica Anversa, Matteo Cocco, Silvia Consonni, Mida Fiore, Leonardo Pellicanò, Francesco Puppo e Agnese Smaldone.

Seguici su Instagram Facebook

Immagine della mostra “INCONTRO #18 The Ultimate Boon” Fondazione Adolfo Pini, Milano.
FRANCESCO PUPPO, Voglio tornare a casa, 2018.
Foto di Ludovica Anversa e Matteo Cocco, Courtesy Fondazione Adolfo Pini.

FRANCESCO PUPPO, Voglio tornare a casa, 2018.

Foto di Ludovica Anversa e Matteo Cocco, Courtesy Fondazione Adolfo Pini.

SILVIA CONSONNI, Senza titolo, 2018.
Foto di Ludovica Anversa e Matteo Cocco, Courtesy Fondazione Adolfo Pini.

AGNESE SMALDONE, Parabola, 2018.
Foto di Ludovica Anversa e Matteo Cocco, Courtesy Fondazione Adolfo Pini.

LEONARDO PELLICANÒ, Self portrait over a blind snake, 2018.
Foto di Ludovica Anversa e Matteo Cocco, Courtesy Fondazione Adolfo Pini.

MATTEO COCCO, La pioggia, 2018.